L’idea stessa di pubblicare questo sito nasce proprio dal desiderio di creare un punto d’incontro virtuale per persone ed idee, che potessero avere l’obiettivo comune di realizzare insieme questo viaggio.
Più o meno sei mesi fa, mi ero messo a scrivere una serie di email ad un gruppo di amici, buttando lì, fuori dal nulla, l’idea di organizzare un viaggio fantastico in barca a vela in giro per il Mediterraneo. Non era la solita mailing list del cavolo: le odio e le cancello all’istante. Erano proprio messaggi scritti uno per uno, in cui raccontavo il mio entusiasmo per la mia barca, cuoreblu, e per l’idea, il progetto, il sogno con cui stavo giocando, e cioè organizzare una lunga crociera in giro per il Mediterraneo per l’estate del 2017. L’effetto di quelle mail fu stupendo: ricevetti risposte cariche di altrettanto entusiasmo, e ritrovai amici veri di cui avevo quasi perso ogni traccia.
Adesso siamo qui, circa sei mesi sono passati. Nel frattempo ho fatto i compiti. Ho preparato un sito, un’idea di rotte da seguire, porti da toccare, posti da visitare.
Nei prossimi mesi vorrei capire se la cosa interessa davvero. Se ci sono un po’ di persone che questa estate sarebbero attratte dall’idea di una vacanza in barca, facendosi un pezzetto di Mediterraneo insieme a cuoreblu e me. So che c’è una bella differenza tra commentare con entusiasmo una cosa lontana, e trovarsi a programmare se parteciparvi o meno.
Sto cercando di mettere tutto nel sito, ma sopratutto non vedo l’ora di ricevere qualche commento, qualche mezza idea di chi magari questa pazzia la farebbe. Una messaggio qui sotto, una mail.
Inizia l’anno, tutti carichi di idee e buoni propositi. In bocca al lupo!